Una casa su misura
Il cliente desiderava che la sua casa fosse fatta a misura perfetta per la sua famiglia. Ha voluto che l’esterno rispettasse lo stile rustico del luogo mentre per l’interno è stato scelto l’arredamento moderno con l’inserimento dell’impianto domotico per la gestione di tutta la casa compreso la parte ludica come audio e video .
Prediligeva alcune zone a doppio volume per avere più luce durante i mesi invernali.
Vi erano inoltre limiti di legge che rendevano il progetto difficile e complicato da portare a termine.
Abbiamo modificato il progetto ampliando la zona sotterranea, aggirando in questo modo il limite legale dei permessi e delle cubature. Così, siamo riusciti a creare spazio per i locali tecnici, la taverna e l’Home Theatre.
Abbiamo dato grande impatto all’aerea living con ampie finestre rivolte verso il giardino, scalone e soppalco contenendo sempre le cubature ma senza ridurre l’effetto di imponenza.
Domotica: abbiamo istallato il sistema di supervisione domotica all’impianto d’allarme, climatizzazione, illuminazione architettonica interna ed esterna con possibilità di creare vari scenari e luci d’atmosfera e infine l’audio-video in tutte le stanze.
Alla sua realizzazione hanno lavorato: Matteo Molteni, Luca Casaroli e Matteo Sebastiani. (se vuoi conoscere i loro profili professionali puoi cliccare qui).