Progettazioneimpianti


impianto domotico

L’energia è ciò che muove il mondo. Ma che tipo di fonti utilizzare? Il dibattito infiamma ancora in questi giorni, tuttavia, progettare una casa poco energivora vuol dire aver cura dell’ambiente e rispettare anche flora e fauna locali, salvaguardare i consumi evitando gli sprechi e tutelare la propria salute e quella dei nostri figli.

In A&D abbiamo da tempo questa mission sostenibile. Già, ma cosa significa precisamente? Lontani dalle logiche di mercato che affermano – in modo molto semplicistico, talvolta – che sostenibile sia sinonimo di solare, crediamo che la riduzione degli sprechi passi anche dalla realizzazione di edifici integrati con l’ambiente circostante e in grado di durare nel tempo.

Detto ciò, Architettura & Domotica non trascura il fattore energetico, naturalmente. Progettiamo case orientate a favore di luce per sfruttare il sole per più ore al giorno e ridurre i consumi e gli sprechi di energia elettrica.

Per i più attenti all’ambiente, poi, offriamo anche soluzioni energetiche green. Queste comprendono l’utilizzo di pannelli solari termici e fotovoltaici perfettamente integrati all’interno dell’edificio e che quindi non causano un deturpamento della bellezza non solo ambientale, ma anche architettonica.

L’utilizzo di queste nuove tecnologie ti consentirà di tagliare drasticamente i costi non solo dell’energia elettrica, ma anche del gas. Infatti, soluzioni come i collettori solari sono in grado di riscaldare la casa durante i mesi più rigidi così come i pannelli fotovoltaici sono in grado di fornirti l’energia necessaria a rinfrescare durante la torrida estate.

A&D non è solo green: ci occupiamo, infatti, di sistemi di illuminotecnica ed impianti più “tradizionali” di alimentazione corrente per tutta la casa. Ci occupiamo, inoltre della progettazione di sistemi di videosorveglianza e di integrazione con la domotica.

In particolare, per quanto riguarda l’impianto idraulico: attraverso il connubio con i sistemi di Home Automation è possibile gestire in modo automatizzato e da remoto il riscaldamento e la climatizzazione della casa. E non solo! Se disponi di giardino puoi anche programmare l’irrigazione per il tuo verde grazie alla domotica.

Il vero fiore all’occhiello di automazione e idraulica è l’impiantistica che riguarda tutto il mondo legato a Spa e Wellness. La temperatura dell’acqua può essere gestita in modo temporizzato e centralizzato in modo da trovare la tua vasca idromassaggio o la tua piscina pronte per essere utilizzate al tuo rientro.

A proposito di benessere e tempo libero, progettiamo anche impianti di intrattenimento audio-video come home theatre o sistemi di diffusione per la musica in tutte le aree della casa desiderate. Se ti interessa conoscere davvero tutte le potenzialità della Home Automation, puoi consultare la nostra pagina dedicata che trovi cliccando qui.

Se desideri maggiori informazioni o una consulenza gratuita

Se desideri maggiori informazioni o una consulenza gratuita