Domotica


casa domotica

Sia che tu abbia una casa sia che tu la voglia costruire da zero, la domotica rappresenta un valido aiuto per la vita di tutti i giorni. Parallelamente al progetto architettonico, A&D lavora anche nel settore della Home Automation e ne ha fatto un vero punto di spicco.

Cosa si intende con domotica? Sostanzialmente stiamo parlando di una casa dotata di strumenti in grado di automatizzare i principali impianti tecnologici come riscaldamento, climatizzazione, videosorveglianza, allarme, audio-video, illuminazione, apertura e chiusura di porte… e di gestirli da un unico pannello chiamato supervisore, che verrà creato e personalizzato su misura per te.

La domotica consente non solo di avere un ambiente più funzionale, efficiente e pulito – e quindi di aumentare il proprio benessere – ma anche di ottimizzare i propri consumi riducendo nettamente il costo delle bollette.

L’uomo non ha bisogno solo di risposte tecniche e funzionali – potrà sembrare strano detto da noi che produciamo tecnologia – ci sono componenti di storia e di memoria, simboliche e metaforiche che forse contano di più. Per questo i nostri progetti di Home Automation partono sempre dall’integrazione con la casa per creare un ambiente bello, e accogliente.

Quello della domotica è un mercato in espansione che, anno dopo anno, vede nuovi player affacciarsi sul mercato. I nostri tecnici e System Integrator sono fidati professionisti per la progettazione e la realizzazione di impianti di Home Automation sempre all’avanguardia.

Puoi scoprire tutte le potenzialità della domotica venendo a visitare il nostro showroom: troverai circa 3000 mq a tua disposizione per vedere cosa significa nel concreto l’integrazione tra architettura e domotica. Clicca qui e prenota la tua visita gratuita!

Se desideri maggiori informazioni o una consulenza gratuita

Se desideri maggiori informazioni o una consulenza gratuita