Interior Design

Quando si parla di interior design, le persone pensano subito ad arredamento e colori ma la questione non è così semplice. L’allestimento di un interno non si deve limitare alla scelta di un mobile al posto di un altro, ma deve strizzare l’occhio al dettaglio, alle finiture, alla scelta dei materiali, dei corpi illuminanti e dei complementi d’arredo.
Architettura & Domotica sa che architetto ed interior designer devono lavorare fianco a fianco per dare in mano ai propri clienti la casa dei loro sogni. Perché un edificio può essere un capolavoro dell’architettura, ma se si scelgono i materiali e i colori sbagliati, tutti questi sforzi tecnici si perdono nel nulla: “Dio è nei dettagli”.
Una casa dev’essere bella e funzionale e, in genere, i due elementi vanno di pari passo. Molte persone, tuttavia, trascurano la progettazione dell’interno pensando che basti avere buon gusto per avere una casa accogliente. Nonostante avere un occhio estetico sia una delle componenti fondamentali di un buon interior designer, ciò non basta a progettare la casa perfetta.
L’interior design, infatti, coinvolge non solo la vista, ma anche tutti gli altri sensi; segue i principi illuminotecnici, dei colori, valorizza le forme ed i materiali di tutti gli arredi e comprende anche l’importanza dello spazio vuoto per donare un grande fascino all’ambiente.
Architettura & Domotica segue il cliente non solo nella progettazione dell’edificio, ma anche nella realizzazione degli interni. Si parte dalla definizione dello stile: nulla di preconfezionato, vogliamo che la casa rispecchi le persone che la abitano. Successivamente, il padrone di casa potrà scegliere tra due tipologie di arredi: a catalogo e su misura.
Nel primo caso, A&D si avvale di una rete di fornitori primari per dare al cliente tutti i prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo. In caso di soluzioni su misura, invece, grazie ai nostri collaboratori, realizziamo pezzi unici di gran pregio in grado di dare carattere e personalità all’ambiente.
La ciliegina sulla torta dell’interior design targato A&D è il rendering 3D il quale, insieme a ricostruzioni foto realistiche, permette al cliente di vedere già prima della realizzazione come si presenterà la casa una volta ultimata.